F.A.Q generali

1. COS’È SEMPI?
un HUB on line dove le aziende possono ricercare all’occorrenza figure specialistiche altamente qualificate e correttamente connesse tra bisogno/competenza/possibilità economica:
• Competenze specifiche sempre disponibili
• Migliorare la gestione della liquidità aziendale
• Strategia economica sostenibile
• Miglioramento della gestione dei costi

2. COME FUNZIONA SEMPI?
...partendo dalla gestione delle 4 Aree cardine della Tua impresa (clienti, processi interni, formazione interna, finanza come naturale risultato delle prime tre) con l'assistenza esterna, ma virtualmente "interna", delle 4 figure professionali cardine di cui la Tua impresa ha bisogno (amministrazione, vendite/marketing, acquisti, export).

3. COS'È IL METODO SEMPI?
Il metodo SEMPI è un ecosistema di servizi alle aziende ideato a posta per far si che gli imprenditori possano avere il necessario per gestire al meglio la propria impresa divisi in questi tre servizi:
• CONTABILITÀ 4.0
• STRATEGIA 4.0
• COMPETENZE 4.0

4. QUANTO DURANO LE VIDEOCHIAMATE CON I CLIENTI?
Le videochiamate con i clienti durano in funziona della prenotazione dello stesso con la sola premessa che la consulenza è pura senza contare i minuti iniziali o finali di chiusura della stessa. Per fare un esempio: se il cliente paga un ora di consulenza la competenza si gestisce in maniera tale che ma capita che magari il concetto non si concluso oppure la frase non terminata, la competenza non chiude la videochiamata ma finisce quello che ha iniziato senza ulteriori costi per il cliente.


5. COME FUNZIONA SE SI TERMINA PRIMA DI QUELLO CHE HO PAGATO?
Le sessioni sono predefinite e prepagate dal cliente e hanno una tariffa fissa, ti consigliamo di sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

6. QUANTO È IL TEMPO MINIMO DI CONSULENZA?
Il minimo sono 2 ore, perché secondo noi meno di due ore una consulenza, così importante per voi non si possa fare.

7. PERCHÉ UNA VIDEOCHIAMATA E NON UNA TELEFONATA NORMALE?
Vogliamo che tu possa vedere chi ti sta aiutando per creare un rapporto di fiducia, dopotutto per noi le persone sono al primo posto. Avrai comunque la facoltà di disattivare la videocamera se lo riterrai necessario o in caso di connessione lenta. Anche per assomigliare ad una consulenza de visu ma senza barriere territoriali.

8. POSSO CONTATTARE LA COMPETENZA FUORI DA SEMPI?
Se vorrai contattare la competenza al di fuori della piattaforma sarai libero di farlo ma non potremo fornirti assistenza in caso di reclami o disservizio.

9. LA VIDEOCHIAMATA VIENE REGISTRATA? SE SI PERCHE?
La chiamata viene registrata per fornire un servizio di qualità e assicurarci che tutto avvenga in modo corretto ed etico. Grazie alla registrazione della videochiamata saremo in grado di assistere in caso di reclami o problemi di collegamento. Dà anche al cliente modo di rivedere la consulenza erogata a suo piacimento.


10. CHE TIPO DI COMPETENZE POSSO TROVARE IN SEMPI?
Le principali competenze riguardano il “fare impresa”. Non troverai professionisti che fanno lavori manuali ma competenze professionali, manageriali e imprenditoriali di vari livelli. Le principali competenze che troverai sono:
• Amministrativo
• Acquisti
• Vendite
• Export

11. COSA SUCCEDE SE NON TROVATE LA COMPETENZA DI CUI HO BISOGNO?
Le competenze di Sempi vengono aggiornate continuamente. Faremo il possibile per trovare la competenza nel minor tempo possibile e ti avviseremo non appena sarà disponibile.

F.A.Q. COMPETENZE

1.CHE DIFFERENZA C' È TRA SEMPI ED UN'AGENZIA DI COLLOCAMENTO?
Noi non ci occupiamo di selezionare profili professionali ma diamo la possibilità alle persone di mettere finalmente in pratica quello che sono brave a fare indipendentemente dal percorso lavorativo o dal titolo di studi. Crediamo che il ruolo che abbiamo non definisca appieno le nostre competenze, che vengono invece sviluppate attraverso un insieme di esperienze, studi, passione e capacità.


2. COME VENGONO CERTIFICATE LE COMPETENZE IN SEMPI?
Le competenze vengono prima di tutto autocertificate attraverso un percorso guidato che l’offerente deve eseguire al momento della registrazione. Le competenze verranno poi validate attraverso gli algoritmi dell’intelligenza artificiale, chiamate di prova, feedback da parte dei richiedenti e partner della rete sulla capacità dell’offerente di aiutare gli altri e di risolvere un problema.

3.COME VENGONO GESTITE LE COMPETENZE IN SEMPI?
Le competenze SEMPI vengono gestite con una Cooperativa di lavoro dove le competenze diventano soci della stessa. In questo modo le competenze saranno tutelate dal punto di vista fiscale e welfare.

4.QUANTO COSTA DIVENTARE SOCIO SEMPICOOP?
La quota associativa per diventare socio SEMPICOOP è di 59€ una tantum oltre IVA.

F.A.Q. CONTABILITÀ 4.0

1.COSA SIGNIFICA CONTABILITÀ 4.0?
Un servizio diverso innovativo fatto dalla nostra intelligenza artificiale, che ci permette di essere più vicini a te a darti maggiore supporto con la consulenza.


2.COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
Tu ci dai il tuo accesso alla fatturazione elettronica ed ai movimenti bancari. Il nostro software con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale fa tutta la parte automatica, noi ti eroghiamo una consulenza mensile di 4 ore per farti gestire al meglio la tua attività.


3.COSA DEVO FARE IO?
Tu devi soltanto acquistare l’abbonamento che fa per te, sotto il nostro consiglio e al resto ci pensiamo noi.


4.COME FUNZIONA LA CONSULENZA?
La consulenza funziona allo stesso modo come per l’utilizzo delle competenze, ovvero ti prenoti nell’agenda del tuo consulente e fai la consulenza in videochiamata, magari non tutto insieme, dipende sempre dalle tue necessità, l’unica differenza è che non paghi le 4 ore perché sono incluse nel prezzo.


5.COSA SIGNIFICA 4 ORE DI CONSULENZA AL MESE?
Significa che hai a disposizione incluso nel prezzo del tuo abbonamento 4 ore di consulenza prepagate.


6.COSA SUCCEDE SE NON MI BASTANO LE 4 ORE?
Non succede nulla puoi usufruire di quante ore hai bisogno, ma oltre le 4 ore pagherai un importo pari a euro 75 all’ora, salvo sconti che potresti avere in funzione del tuo tipo di abbonamento.


7.DOVRÒ PAGARE IN PIÙ PER AVERE IL BILANCIO? OPPURE ALTRI SERVIZI NECESSARI?
Nel contratto che firmerai hai l’elenco di tutti i servizi inclusi nel tuo abbonamento, ma i servizi generici di cui tu hai bisogno sono tutti inclusi

F.A.Q. STRATEGIA 4.0

1.COSA SIGNIFICA STRATEGIA 4.0?
servizi di consulenza aziendale finalizzati all'introduzione all'interno della tua impresa. di un piano di lavoro denominato “Tutoraggio aziendale per la misurazione della continuità aziendale ex art. 2086 C.C 2° comma

2.COSA È LA BALANCES SCORECARD?
La scheda di valutazione bilanciata (in inglese balanced scorecard, spesso citata con la sigla BSC) è uno strumento di supporto nella gestione strategica dell'impresa che permette di tradurre la missione e la strategia dell'impresa in un insieme coerente di misure di performance, facilitandone la misurabilità. Più nel dettaglio, la BSC è uno strumento di sorveglianza strategica ideato negli anni '90 da Norton e Kaplan, e si pone l'obiettivo di rimediare ai limiti dei modelli di monitoraggio tradizionale, così come di tradurre le strategie competitive in indicatori di performance (scorecard) assicurando l'equilibrio (balance) tra le prestazioni di breve termine, misurate attraverso parametri di natura finanziaria, e quei fattori non finanziari che dovrebbero condurre l'impresa a prestazioni competitive superiori e sostenibili nel tempo.

3.COME FUNZIONA LA CONSULENZA?
Questo piano di lavoro sarà impostato e gestito da Sempi attraverso i consulenti ad essa afferenti, utilizzando le indicazioni/dati/report contabili e giuridico-finanziari forniti da te, e prevedrà il seguente programma di lavoro denominato anche approntamento
La plancia di controllo:

  • Controllo Economico
  • Controllo Finanziario
  • Orientamento verso il cliente
  • Miglioramento dei processi interni

4.COSA DEVO FARE IO?
Devi darci 4 ore del tuo tempo prezioso per organizzare insieme al meglio la tua impresa.

5.COSA SIGNIFICA LE 4 ORE DI CONSULENZA?
Significa che hai a disposizione incluso nel prezzo del tuo abbonamento 4 ore di consulenza prepagate.

Ultimo aggiornamento 04 gennaio 2021


Utilizziamo i cookie
Preferenze sui cookie
Di seguito puoi trovare informazioni sugli scopi per i quali noi e i nostri partner utilizziamo i cookie ed elaboriamo i dati. Puoi esercitare le tue preferenze in merito al trattamento e/o visualizzare i dettagli sui siti web dei nostri partner.
Cookie analitici Disattiva tutto
Cookie funzionali
Other cookies
Cliccando sul pulsante di invio, accetto il Consenso Ulteriori informazioni sulla nostra politica per i cookie.
Dettagli I understand
Cookies