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F.A.Q generali

1. COS’È SEMPI?
Siamo una start-up nata da una vasta esperienza ventennale della fondatrice Liana Gabriela Rotariu che si propone di trasformare il complesso in semplice nella gestione aziendale. 

In SEMPI® abbiamo scelto di fare impresa in modo SMART e SOSTENIBILE. Significa che evitiamo di avere uffici, orari di lavoro fissi, consumo di carta o utilizzo dei trasporti per incontrare i clienti o andare negli uffici.
Ma ciò non è sufficiente: per mantenere la nostra identità di impresa sociale, abbiamo preso ulteriori misure. Ad esempio:
Per ogni nuovo cliente PMI, ci impegniamo ad adottare congiuntamente un alveare di 3Bee.
Per ogni nuovo cliente Studio di Commercialisti, decidiamo di adottare un ulivo, a simboleggiare il nostro impegno sociale.
Inoltre, ci dedicando con passione alla scoperta di nuovi talenti emergenti e offriamo loro opportunità di sponsorizzazione.
Stiamo sviluppando una piattaforma di economia circolare per connettere i nostri clienti. Attraverso l'uso della tecnologia, miriamo a promuovere una maggiore sostenibilità e a migliorare sia il nostro modo di lavorare che quello dei nostri clienti.

2. COME FUNZIONA SEMPI?
Siamo un azienda smart, sostenibile ed inclusiva. Per questo usiamo al massimo la tecnologia per poter lavorare prevalentemente per obbiettivi e non per ore di lavoro in ufficio. Anche la collaborazione interna che estera avviene con l'ausilio della tecnologia Bitrix24. Le nostre consulenze si svolgono in videochiamata registrata. 

3. COS'È IL METODO SEMPI?
Il METODO SEMPI®© è molto più di un insieme di regole o linee guida; è una filosofia completa che promuove la semplicità come principio fondamentale in ogni aspetto delle decisioni e dei processi aziendali. Questo approccio mette in evidenza la semplicità come principale guida nelle decisioni e nei processi aziendali. È importante sottolineare che questo metodo non è una serie di regole rigide, ma un percorso che richiede un profondo impegno da parte delle organizzazioni per comprendere e applicare questa filosofia nella pratica quotidiana. La centralità della semplicità del metodo promuove l'efficienza, la chiarezza e l'ottimizzazione, aiutando le aziende a raggiungere i propri
obiettivi in modo più efficace.
Questa filosofia incoraggia le aziende a semplificare i processi, a concentrarsi su ciò che è essenziale e a prendere decisioni basate su dati e informazioni chiare. In definitiva, il METODO SEMPI®© mira a migliorare l'efficacia e l'efficienza delle aziende, consentendo loro di adattarsi meglio all'ambiente aziendale in rapida evoluzione e di fornire valore ai clienti.

4. PERCHÉ UNA VIDEOCHIAMATA E NON UNA TELEFONATA NORMALE?

Vogliamo che tu possa vedere chi ti sta aiutando per creare un rapporto di fiducia, dopotutto per noi le persone sono al primo posto. Avrai comunque la facoltà di disattivare la videocamera se lo riterrai necessario o in caso di connessione lenta. Anche per assomigliare ad una consulenza de visu ma senza barriere territoriali.


5. LA VIDEOCHIAMATA VIENE REGISTRATA? SE SI PERCHE?
La chiamata viene registrata per fornire un servizio di qualità e assicurarci che tutto avvenga in modo corretto ed etico. Grazie alla registrazione della videochiamata saremo in grado di assistere in caso di reclami o problemi di collegamento. Dà anche al cliente modo di rivedere la consulenza erogata ogni volta che lo desidererà.

6. CHE TIPO DI COMPETENZE POSSO TROVARE IN SEMPI?
Le principali competenze riguardano il “fare impresa”. Non troverai professionisti che fanno lavori manuali ma competenze professionali, manageriali e imprenditoriali di vari livelli. Le principali competenze che troverai sono:

  • Contabilità
  • Fiscalista
  • Paghe
  • Amministrativo
  • Acquisti
  • Vendite
  • Export


F.A.Q. CONTABILITÀ 4.0

1.COSA SIGNIFICA CONTABILITÀ 4.0?
Un servizio diverso innovativo basato sull' intelligenza artificiale, Machines learning completamente automatizzata ma controllata con l'esperienza dei nostri collaboratori , che ci permette di essere più vicini a te a darti maggiore supporto con la consulenza.


2.COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
Ci dai il tuo accesso alla fatturazione elettronica ed ai movimenti bancari. Il nostro software con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale fa tutta la parte automatica, noi ti eroghiamo una consulenza mensile di 4 ore per farti gestire al meglio la tua attività.


3.COSA DEVO FARE IO?
Tu devi soltanto acquistare l’abbonamento che fa per te, sotto il nostro consiglio e al resto ci pensiamo noi.


4.COME FUNZIONA LA CONSULENZA?
La consulenza funziona allo stesso modo come per l’utilizzo delle competenze, ovvero ti prenoti nell’agenda del tuo consulente e fai la consulenza in videochiamata, magari non tutto insieme, dipende sempre dalle tue necessità, l’unica differenza è che non paghi le 4 ore perché sono incluse nel prezzo.


5.COSA SIGNIFICA 4 ORE DI CONSULENZA AL MESE?
Significa che hai a disposizione incluso nel prezzo del tuo abbonamento 4 ore di consulenza prepagate.


6.COSA SUCCEDE SE NON MI BASTANO LE 4 ORE?
Non succede nulla puoi usufruire di quante ore hai bisogno, ma oltre le 4 ore pagherai un importo pari a euro 75 all’ora, salvo sconti che potresti avere in funzione del tuo tipo di abbonamento.


7.DOVRÒ PAGARE IN PIÙ PER AVERE IL BILANCIO? OPPURE ALTRI SERVIZI NECESSARI?
Nel contratto che firmerai hai l’elenco di tutti i servizi inclusi nel tuo abbonamento, ma i servizi generici di cui tu hai bisogno sono tutti inclusi

F.A.Q. STRATEGIA 4.0

1.COSA SIGNIFICA STRATEGIA 4.0?
Servizi di consulenza aziendale finalizzati all'introduzione all'interno della tua impresa. di un piano di lavoro denominato “Tutoraggio aziendale per la misurazione della continuità aziendale ex art. 2086 C.C 2° comma

2.COSA È LA BALANCES SCORECARD?
La scheda di valutazione bilanciata (in inglese balanced scorecard, spesso citata con la sigla BSC) è uno strumento di supporto nella gestione strategica dell'impresa che permette di tradurre la missione e la strategia dell'impresa in un insieme coerente di misure di performance, facilitandone la misurabilità. Più nel dettaglio, la BSC è uno strumento di sorveglianza strategica ideato negli anni '90 da Norton e Kaplan, e si pone l'obiettivo di rimediare ai limiti dei modelli di monitoraggio tradizionale, così come di tradurre le strategie competitive in indicatori di performance (scorecard) assicurando l'equilibrio (balance) tra le prestazioni di breve termine, misurate attraverso parametri di natura finanziaria, e quei fattori non finanziari che dovrebbero condurre l'impresa a prestazioni competitive superiori e sostenibili nel tempo.

3.COME FUNZIONA LA CONSULENZA?
Questo piano di lavoro sarà impostato e gestito da Sempi attraverso i consulenti ad essa afferenti, utilizzando le indicazioni/dati/report contabili e giuridico-finanziari forniti da te, e prevedrà il seguente programma di lavoro denominato anche approntamento
La plancia di controllo:

  • Controllo Economico
  • Controllo Finanziario
  • Orientamento verso il cliente
  • Miglioramento dei processi interni

4.COSA DEVO FARE IO?
Devi darci 4 ore del tuo tempo prezioso per organizzare insieme al meglio la tua impresa.

5.COSA SIGNIFICA LE 4 ORE DI CONSULENZA?
Significa che hai a disposizione incluso nel prezzo del tuo abbonamento 4 ore di consulenza prepagate.

Ultimo aggiornamento 23 febbraio 2024


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